
Domenica 24 giugno 2012 il Gran Prix del fiume Oglio vuole ricordare Bruno, attraverso le sue passioni, nella forma più autentica e gioiosa.
Sul successo riscosso nella prima edizione del Trofeo Bruno Ambrosetti, riproponiamo anche quest’anno l’evento dedicato alla memoria del nostro caro amico. Auguriamo a tutti i partecipanti intervenuti, buon divertimento, ma soprattutto di vivere l’evento con tutto l’entusiasmo e la passione che contraddistinguevano il nostro amico, auspichiamo che il Trofeo Bruno Ambrosetti possa divenire una consuetudine ed un atteso appuntamento annuale. Certi del buon esito di questa edizione, auguriamo a tutti una giornata gioiosa, una sfida divertente, da condividere con gli amici e diamo appuntamento al prossimo anno.
I Presidenti: Enzo Gaspari e Gianluigi Brescianini
“Gara” amatoriale aperta agli appassionati di auto e moto storiche, dove chiunque può partecipare alle prove di regolarità ad eliminazione nel circuito cittadino, sulle sponde del fiume nel cuore di Palazzolo sull’Oglio. Aperto a tutte le auto storiche fino all’anno 1982 e motociclette storiche fino all’anno 1982. I partecipanti effettueranno 2 giri del Gran Prix e successivamente (dopo il pranzo) i migliori equipaggi, passeranno ad una fase successiva ad eliminazione, che si svolgerà all’interno del Parco Metelli la quale decreterà la classifica generale.
Il programma può subire variazioni.
PROGRAMMA DOMENICA 24 GIUGNO 2012
- ore 08:00 – ritrovo e punzonatura
- ore 10:00 – partenza primo equipaggio
- ore 12:30 – pranzo
- ore 15:00 – finali
- ore 18:30 – premiazioni
PREMI E CLASSIFICHE
- 1° Trofeo Bruno Ambrosetti ASSOLUTO
- 1°- 2°- 3° equipaggio automobili DRIVER
- 1°- 2°- 3° equipaggio automobili GENTLEMEN
- 1°- 2°- 3° equipaggio motociclette
- Coppa delle Dame – equipaggio femminile meglio classificato
- Categoria automobili – Categoria motociclette
- Altri riconoscimenti