SOLIDARIETÀ E SOSTEGNO PER LA ROMAGNA

#cooperare n°49 - giugno 2023

Sabato 3 giugno una delegazione di origine romagnola guidata dal Presidente della Cooperativa Sociale P.A.E.S.E. Eugenio Facchinetti assieme a 3 cittadini di Endine Gaiano (BG), si è recata a Sant’Agata sul Santerno (EMR) per consegnare i prodotti alimentari e di pulizia raccolti in questi giorni tra i dipendenti delle Cooperative aderenti al Movimento Cooperativo Palazzolese e i cittadini di Endine Gaiano.

Utilizzando due mezzi della Cooperativa P.A.E.S.E e Cooperativa Palazzolese, i prodotti sono stati consegnati al centro di raccolta attrezzato da Massimo Pazzaglini, un cittadino romagnolo che attraverso i suoi canali social si è da subito attivato per dare un sostegno agli alluvionati della Romagna.

Il centro abitato di Sant’Agata sul Santerno è stato devastato dall’inondazione dal fiume nella notte tra il 16 e il 17 maggio. Dalle testimonianze raccolte nella notte in 10 minuti hanno avuto più di un metro e mezzo di acqua e fango all’interno di case e locali.

La delegazione ha potuto vedere con i propri occhi quanto disagio e sofferenza l’alluvione ha causato, andato a consegnare i viveri e i prodotti per la pulizia direttamente nelle abitazioni più lontane dal centro abitato.

#palazzolocoop #economiasostenibile #terzosettore