CDI DI PALAZZOLO S/O RIAPRE I BATTENTI

Il centro diurno integrato per anziani del Comune di Palazzolo sull’Oglio riaprirà i battenti. Lo farà in una sede nuova, più idonea alle esigenze degli ospiti, ubicata presso via Lungo Oglio Cesare Battisti nella zona del Polo Culturale. La riapertura è frutto di un intenso lavoro di concerto tra la Pubblica Amministrazione, l’Ente accreditato Solco Brescia e la Cooperativa P.A.E.S.E., che erogherà il servizio.

Il Centro Diurno Integrato per anziani si rivolge ad utenti ultra sessantacinquenni con difficoltà psicofisiche e sarà aperto da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17, con possibilità di trasporto dal domicilio alla struttura. Le attività saranno curate da personale educativo, medico, infermieristico e figure assistenziali. Il servizio si pone come prestazione intermedia tra l’intervento al domicilio ed il ricovero in RSA e ha l’obiettivo primario di mantenere le autonomie fisiche e mentali degli ospiti.

La Cooperativa P.A.E.S.E., nata nel 1993 e facente parte del Movimento Cooperativo Palazzolese, gestisce un CDI con proprio accreditamento dal 2002 e da sempre rivolge il proprio interesse verso l’area anziani con servizi sanitari e di assistenza domiciliare.

Il servizio sarà svolto in collaborazione con la RSA Don F. Cremona e l’associazione Cor Unum di Palazzolo sull’Oglio, che si occuperanno rispettivamente della preparazione e del trasporto pasti.

Per informazioni contattare l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Palazzolo sull’Oglio oppure direttamente il Centro Diurno al numero 344 2107730 o mail cdipalazzolo@cooppaese.it