Gestione parchi urbani

La Cooperativa Sociale Palazzolese ha gestito su incarico del Comune di Palazzolo sull'Oglio i parchi cittadini "Le Robinie / Metelli" e "Sport Life", occupandosi della manutenzione del verde, della gestione dei Chiosco-Bar dei parchi e della promozione e gestione di varie iniziative sportive e di socialità, in collaborazione con il Comune di Palazzolo sull'Oglio, con le Scuole cittadine e vari Gruppi e Associazioni locali.

Il Progetto Sport & Solidarietà ha consentito per diversi anni di inserire lavorativamente nel contesto dei parchi alcuni soggetti svantaggiati.
Questi ambienti si sono infatti rivelati particolarmente idonei a queste persone in quanto, sedi di iniziative sportive e luoghi di aggregazione sociale, hanno favorito la costruzione di una rete sociale, di esperienze di cittadinanza attiva e il senso di appartenenza al contesto locale.

Parco fluviale "Le Robinie / Metelli"


Nel Parco fluviale "Le Robinie / Metelli", oltre alla possibilità di praticare lo sport della canoa e del kayak (in collaborazione con il gruppo sportivo locale "Kayak Canoa Club"), è disponibile un percorso-vita attrezzato e un campo di beach-volley sul quale sono praticati corsi e manifestazioni estive. Inoltre l’Amministrazione comunale ha incaricato la Cooperativa Sociale Palazzolese di programmare un calendario annuale di iniziative culturali e di manifestazioni sportive, anche in collaborazione con le scuole cittadine e Gruppi e Associazioni locali.

Parco "Sport Life"


Nel Parco "Sport Life", situato davanti al "Centro Scolastico Polivalente" e al "Palazzetto dello Sport", sono presenti un percorso-vita attrezzato e campi di calcetto in erba sintetica, basket e volley, con relativi servizi e spogliatoi.
Sono in corso contatti con le scuole superiori del centro scolastico per iniziative da svolgere in collaborazione.

contatti


tel 030 731673
fax 030 7302276
cesare@socialepalazzolese.it