CHI SIAMO


La Cooperativa Sociale Palazzolese è una società cooperativa a responsabilità limitata (Scrl) e un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus). Costituita nel 1983, è una Cooperativa Sociale di tipo B e come tale opera con finalità di promozione sociale e di sviluppo della società, perseguendo come scopo primario l’inserimento nel contesto lavorativo di persone socialmente svantaggiate.

A fine 2010 la Cooperativa Sociale Palazzolese ha rinnovato l’inserimento lavorativo a 90 dipendenti, di cui 26 persone socialmente svantaggiate e 6 tirocinanti in inserimento protetto.

La Cooperativa Sociale Palazzolese costituisce un patrimonio di grande valore etico e civile a totale beneficio della comunità locale e non solo. In collaborazione con vari enti e istituzioni del territorio, contribuisce a trovare soluzioni a problematiche di disagio sociale in ambito lavorativo. Coniugando la primaria missione sociale ad una efficace gestione imprenditoriale delle varie attività svolte, offre ai propri clienti pubblici e privati servizi di qualità a prezzi concorrenziali.

La Cooperativa Sociale Palazzolese collabora attivamente con:

  • Servizi Sociali del Comune di Palazzolo s/O Nucleo
  • Inserimenti Lavorativi dell’ASSL
  • Cooperativa Sociale PAESE Onlus
  • Centro Psicosociale di Iseo
  • Servizio Tossicodipendenze dell’Azienda Ospedaliera
  • Scuole e Università per ospitare stage per disabili
  • Fondazione Giuseppe Antonio Galignani

 

Attività e Servizi


Garden il Pioppo è la serra show-room che propone alberi, fiori, decorazione e allestimento eventi.

tel 030 732850
info@gardenilpioppo.it

Green Service è il servizio di progettazione e manutenzione del verde pubblico e privato della Cooperativa Sociale Palazzolese.

tel 030 731673
magazzino@socialepalazzolese.it

Blue Service è il servizio di pulizie civili industriali e domestiche della Cooperativa Sociale Palazzolese.

tel 030 731673
cinzia.barcella@socialepalazzolese.it

La Cooperativa Sociale Palazzolese è stata promotrice e finanziatrice:

  • Della recente riqualificazione urbana delle aree Case Operaie, che ha permesso nel 2010 l’assegnazione delle nuove abitazioni a 25 famiglie.
  • Della costruzione del Centro di Protezione Civile di via Golgi che attualmente ospita le sedi dei Vigili del Fuoco Volontari, della Croce Rossa Italiana, del gruppo di Protezione Civile e l’Associazione Nazionale Alpini.

A Palazzolo s/O la Cooperativa Sociale Palazzolese gestisce:

  • I parchi cittadini "Le Robinie" e "Sport Life" in Palazzolo sull'Oglio, occupandosi della manutenzione ordinaria e straordinaria del verde, della gestione dei Chiosco-Bar dei parchi e della promozione e gestione di varie iniziative di socialità nei parchi in collaborazione con il Comune di Palazzolo sull'Oglio e con vari Gruppi e Associazioni locali.
  • I parchi cimiteriali, comunali di Palazzolo s/O e San Pancrazio, occupandosi del servizio di custodia, della manutenzione ordinaria e straordinaria del verde, della pulizia dei viali e dei manufatti, del servizio di inumazione, scavo fosse, esumazione salme.
  • Il progetto Sport & Solidarietà che propone corsi di motricità e yoga per scuole, famiglie e anziani.

Contatti


Sede legale:
via Levadello 8A, 25036, Palazzolo s/O (BS)
tel 030 731673 fax 030 7302276

Aperto al pubblico:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 17.00

DOVE SIAMO

CONSIGLIO


Presidente / Consigliere

Gaspari Vincenzo

Presidente nominato con atto del 28/04/2014

Consigliere nominato con atto del 28/04/2014

Nato a Palazzolo s/O il 01/08/1956, è residente a Palazzolo s/O.
Coniugato con due figli, è Direttore Generale Filmar Spa (Erbusco), Presidente di Filmar Nile Textile (Egitto), Presidente Filati Color srl (Rezzato), Vicepresidente della Banca Credito Cooperativo di Brescia, membro di Presidenza e del consiglio d’amministrazione di Confcooperative Brescia, Presidente ECCAL e Cooperativa Sociale Palazzolese, Amministratore Cooperativa Sociale PAESE.

Vice Presidente / Consigliere

Brescianini Gianluigi

Vice Presidente nominato con atto del 28/04/2014

Consigliere nominato con atto del 28/04/2014

Nato a Palazzolo s/O, il 29/11/1956, è residente a Palazzolo s/O.
Coniugato con due figlie, è agente assicurativo dal 1989 e titolare con la figlia dell'agenzia "Brescianini Assicurazioni", rispettivamente delle sedi di Palazzolo sull'Oglio e di Brescia. Ama viaggiare e fotografare.

Consigliere

Bonari Alberto

nominato con atto del 28/04/2014

Nato a Palazzolo s/O il 12/06/1944, è residente a Palazzolo s/O.
Diplomato perito industriale e ragioniere, è stato gestore delle Esattorie delle Imposte Dirette per otto comuni e impiegato presso la Banca Mutua Popolare Agricola di Palazzolo s/O. Dal 1974 è stato consigliere ECCAL e poi Presidente della stessa. Attualmente è pensionato e consigliere e attivista del Gruppo Alpini di Palazzolo s/O. Nel 2007 ha co-fondato l'Associazione "Amici di Padre Riccardo" a sostegno delle iniziative del padre passionista alpino che opera in Tanzania.

Consigliere

Brescianini Chiara

nominata con atto del 28/04/2014

Nata a Palazzolo s/O il 24/08/1968, è residente a Palazzolo s/O.
Coniugata con un figlio, è Dott. Architetto in Palazzolo s/O e Consulente Tecnico presso il Tribunale di Brescia. E’ inoltre membro dell’Istituto Italiano dei Castelli, della Commissione Edilizia Comunale di Palazzolo s/O e dell’Associazione Anche io nel terzo Millennio onlus e Socio Lions Club International Distretto 108 IB2 Palazzolo s/O.

Consigliere

Savoldelli Silvana

nominata con atto del 28/04/2014

Nata a Palazzolo sull'Oglio il 13/09/1964 e residente a Palazzolo sull'Oglio in Viale Italia 23, è attualmente coniugata con una figlia. Laureata in Giurisprudenza, esercita dal 1992 la professione di Avvocato con studio in Palazzolo sull'Oglio.

Consigliere

Vavassori Claudio

nominato con atto del 28/04/2014

Nato a Sarnico il 07/10/1965 e residente a Villongo (BG) in via Candia 11, è sposato con due figli. Dal 1990 impegnato nel settore Cooperazione Sociale, ricoprendo vari ruoli e funzioni, ha contribuito in prima persona a sviluppare il progetto “Cascina Clarabella" raggiungendo importanti risultati sociali ed economici. Attualmente è Presidente di Cascina Clarabella Consorzio di cooperative sociali ONLUS, Presidente della Fondazione Isparo per il Benessere e la Salute Mentale ONLUS, Presidente della IS.PA.RO. soc. coop. soc. ONLUS (Manutenzione del verde, servizio di pulizie per Enti Pubblici e Privati, gestione impianti produzione Energie Rinnovabili); Vicepresidente di Airone soc. coop. soc. ONLUS (stampaggio e assemblaggio di articoli in plastica).

Consigliere

Fenaroli Carlo

nominata con atto del 28/04/2014

Nato a Sarnico (BG) il 07/06/1976 e residente a Bescia, laurea in Economia Industriale e Master in Amministrazione e Gestione di Imprese Sociali, ha svolto il tirocinio per Dottori Commercialisti ed Esperti contabili presso l’Ordine di Brescia. Dal 2001 ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità presso Consorzi e Cooperative Sociali bresciane, occupandosi in particolare di consulenza in materia di Appalti Pubblici e Finanza Agevolata. Attualmente è Vicepresidente e membro di Direzione di Cascina Clarabella Consorzio di Cooperative Sociali, Consigliere del Settore Solidarietà di Confcooperative Brescia, Presidente di Airone soc. coop. soc. ONLUS, Presidente della Sicomoro soc. coop. soc. ONLUS, Vicepresidente di Aesse Ambiente Solidarietà soc. coop. soc. ONLUS, Amministratore di Inrete.it Consorzio di cooperative sociali Ovest bresciano. Ricopre inoltre incarichi di consigliere di amministrazione in altre cooperative sociali.